Tutti i podi del 1 maggio!

Terminato questo lungo ponte, il DLF continua a tenere la testa alta ed a salire sui podi regionali!

Agonistica DLF
Agonistica A con i tecnici Antonella Potenza e Daniele Capacci

Con oggi, 1 maggio, si è concluso questo lungo weekend iniziato sabato a San Rocco a Pilli. Molti gli atleti in gara del DLF Pattinaggio Artistico Pistoia, che si sono fatti valere su tutte le piste toscane.

Ginevra Capaccioli
Daniele Capacci e Ginevra Capaccioli

Prima gara in programma, sabato 28 aprile, campionato regionale obbligatori UISP Professional Cadetti. La nostra Ginevra Capaccioli ha sfiorato di poco il podio, classificandosi quarta e staccando il biglietto per gli Italiani di Bologna.

Antonella e Nicola
Nicola con il tecnico Antonella Potenza

Domenica 29, sempre a San Rocco, campionato regionale UISP obbligatori e libero Piccoli Azzurri. In gara Nicola Cervellera che chiude secondo negli obbligatori e primo nella specialità del libero, accedendo ai campionati Italiani di Bologna.

Nicola Cervellera
Chiara
Chiara Birghillotti con i tecnici Daniele Capacci e Antonella Potenza

Sempre domenica a Pistoia, il DLF Pattinaggio ha ospitato la fase finale della gara Obbilgatori e Libero categoria Divisione Nazionale A. In pista la nostra Chiara Birghillotti, classe 2004, che con una prestazione di eccellenza, nella mattina ha conquistato il 2° posto sul podio. 

Nel pomeriggio si è svolta la gara di libero e Chiara, con la sua ottima 7° posizione si è guadagnata un pass ai prossimi campionati Italiani di Piancavallo!

Lunedì 30 aprile a Calenzano è iniziata la fase “calda” e sono scese in pista per lo Short Program, gli atleti delle categorie di punta, Jeunesse, Juniores e Seniores. In gara le nostre Jennifer Possentini, Lucrezia Mancini, Carlotta Bucelli, Eleonora Mancini, Alice Capecchi e Noemi Tosi, seguite in pista dai tecnici Giovanni Capacci, Daniele Capacci e Antonella Potenza.

Jennifer Possentini

La gara dello short ha visto in pista atleti di calibro internazionale ed esecuzioni di altissimo livello. Al termine dell’ultimo disco, ormai quasi passata la mezzanotte, la classifica provvisoria dava: Jennifer Possentini in 3° posizione nella categoria Jeunesse; Carlotta Bucelli 1° e Lucrezia Mancini 5° nei Juniores; Eleonora Mancini 1°, Alice Capecchi 2° e Noemi Tosi 5° nella categoria Seniores.

Federico Buracchi
Federico Buracchi con il tecnico Giada Bellini

Martedì 1 maggio il via lo da la gara di Formula UISP a San Rocco a Pilli, con in pista il nostro Federico Buracchi in categoria F3A. Federico, seguito in trasferta dal nostro tecnico Giada Bellini, gareggiando con atleti più esperti e grandi di lui, riesce a conquistare il podio, classificandosi al 3° posto.

Lucrezia Mancini
Lucrezia Mancini

Nel pomeriggio di martedì si apre nuovamente il sipario sulla seconda fase del regionale FISR per le maggiori categorie, con l’esecuzione del Long Program. Grande attesa e folto pubblico, con una nutrita rappresentanza del DLF, in questa tanto difficile, quanto spettacolare fase della gara.

Il via alle 14:30 lo hanno dato i Cadetti ed a seguire le Jeunesse. In questa categoria la nostra Jennifer Possentini ha chiuso al 4° posto con un’ottima prova, qualificandosi per i campionati Italiani di Folgaria.

Carlotta Bucelli
Carlotta Bucelli

A seguire la categoria delle Juniores dove gareggiavano Lucrezia Mancini e Carlotta Bucelli, classificatesi rispettivamente 2° e 5° ed entrambe qualificate per gli Italiani.

Alice Capecchi
Alice Capecchi

Ultimi ad esibirsi Alice Capecchi, Eleonora Mancini e Noemi Tosi nella categoria Seniores. Alice chiude la giornata al 2° posto, Eleonora al 3° e Noemi al 5°, tutte classificate per i campionati Italiani.

Eleonora Mancini
Eleonora Mancini
Noemi Tosi
Noemi Tosi

Il lungo weekend è così giunto al termine; la società si complimenta con tutti gli atleti in gara e ringrazia tutti i tecnici che in questi giorni hanno seguito i nostri ragazzi, per l’ottimo lavoro svolto fino adesso.

Monica
La felicità a gara conclusa!

Lascia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.