La Società

Lunga è la storia di questa società che dal 1952, anno di fondazione, ha avuto un crescendo di risultati conseguiti in campo Nazionale e Internazionale, nelle molteplici discipline del pattinaggio artistico.

Per noi è difficile risalire al numero di atleti che da allora hanno portato in giro i colori del DLF Pattinaggio Artistico Pistoia, ma possiamo affermare di essere attualmente la 2^ Società della Toscana e la 19^ in campo Nazionale.

Ciò ci lusinga ma i meriti vanno tributati soprattutto all’entusiasmo e all’impegno profuso dei nostri atleti i quali, attenti agli indirizzi dei loro bravi allenatori, sono riusciti a raggiungere traguardi importanti e prestigiosi.

Lungo è anche l’elenco delle vittorie conseguire nel tempo dai nostri atleti e per questo ci limitiamo a citare solo alcuni dei loro nomi tra i quali Daniele Capacci, che dopo aver vinto 5 titoli Europei, 5 Campionati Italiani, 1 Coppa Europea e 2 Coppe di Germania, ha conquistato una Medaglia di Bronzo ai Campionati Europei Senior nel settembre 2005, e un onorevole 5° posto al 50° Campionato Mondiale di Roma, nel 2006.

In data 16 gennaio 2006 il Presidente della Giunta Regionale ha consegnato all’atleta Daniele Capacci il “Pegaso per lo sport 2005” per i risultati di grande rilievo ottenuti nelle competizioni sportive internazionali.