Birghillotti Campione d’Italia UISP. Possentini Oro al Filippini International

Chiara Birghillotti si laurea Campionessa Italiana UISP Obbligatori

Birghi
Chiara Birghillotti con il tecnico Giada Bellini

Venerdì 8 giugno, a Calderara di Reno, hanno preso il via i Campionati Italiani di Categoria UISP. Subito in gara per il DLF Pattinaggio Artistico Pistoia, Chiara Birghillotti, categoria Juniores Giovani.

Nella mattinata si è svolta la prova degli obbligatori e la nostra Chiara è riuscita a mettere dietro di se una lunga lista di atleti da tutta Italia, raggiungendo il gradino più alto del podio e conquistando il titolo di Campionessa Italiana

Nel pomeriggio la prova di libero ed il tentativo di bissare il risultato della mattina è sfumato: si è fatta sentire la stanchezza e Chiara ha commesso qualche piccolo errore che le sono costati le prime posizioni: di tutto rispetto il suo 19° posto.

Congratulazioni a Chiara e grande soddisfazione dello staff: Antonella Potenza, Daniele Capacci e Giovanni Capacci, come sempre hanno svolto un lavoro magistrale di preparazione!

Chiuso per i nostri atleti il Trofeo Filippini International: grande disco di Possentini che vale un oro

Jenny
Jennifer Possentini

Ieri notte si è ottimamente conclusa per il DLF Pattinaggio Artistico Pistoia, l’avventura al Filippini International: competizione a carattere mondiale che ha visto in gara atleti da 18 nazioni, tra cui molti campioni del mondo nelle varie categorie.

Il primo grande risultato è arrivato con la gara delle Jeunesse, dove la nostra Jennifer Possentini, con un disco che ha rasentato la perfezione, ha staccato tutti ed ha conquistato il gradino più alto del podio.

Nella categoria Juniores, buone le performance di Carlotta Bucelli (5°) e Lucrezia Mancini (6°), sempre nella parte alta della classifica.

In categoria Senior, la nostra Alice Capecchi è riuscita a strappare la 10° poszione, contro alcuni dei “mostri sacri” del pattinaggio!

Grande soddisfazione per tutta la società in questi giorni, con gli ottimi risultati dai campi di gara e con una nuova settimana di campionati Italiani.

Lascia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.