Ancora titoli Italiani: tutti i risultati della settimana

Settimana intensa e piena di competizioni, sia a carattere locale che nazionale. I nostri atleti hanno solcato le piste della Toscana e dell’Emilia portando a casa ottimi risultati e tenendo alto il nome della nostra storica associazione. Ripercorriamo questi faticosi, emozionanti e proficui ultimi giorni.

Cervellera Campione Italiano 2018 Obbligatori

Nicola Cervellera
Nicola Cervellera, Campione Italiano Obbligatori 2018

Mercoledì 13 giugno, a Calderara di Reno, il DLF Pattinaggio Artistico Pistoia porta a casa un altro titolo italiano: Nicola Cervellera, categoria Piccoli Azzurri, conquista il titolo di Campione Italiano 2018 per la specialità degli obbligatori

Nel pomeriggio, nella gara di libero, riesce a sfiorare la zona podio, classificandosi al 4° posto.

Quello di mercoledì è il secondo titolo italiano di questa stagione dopo quello di Chiara Birghillotti, sempre nella specialità degli obbligatori. Ottimo e proficuo perciò il lavoro degli atleti, seguiti costantemente dal nostro staff di eccellenza, fiore all’occhiello della società.

Nicola Daniele
Nicola con il tecnico Daniele Capacci
Nicola ed il tecnico Giada Bellini

Possentini e Rocchi ottime prove agli italiani UISP

Jennifer Possentini
Jennifer Possentini e Daniele Capacci

Giovedì 14 e venerdì 15 è stato il turno di Jennifer Possentini e Diletta Rocchi.

Jennifer, categoria Professional Jeunesse, ha gareggiato nel libero giovedì pomeriggio e con una esibizione di altissimo livello ha sfiorato il podio, chiudendo in quarta posizione, ad un passo dalle prime tre. 

Diletta
Daniele Capacci con Diletta Rocchi

Diletta ha affrontato venerdì entrambe le prove, obbligatori e libero: la mattina, nei cerchi e boccole, ha sporcato leggermente il primo esercizio, ma un ottimo secondo l’ha fatta rimontare fino in quarta posizione; un errore nella prima catena del disco nel pomeriggio, l’ha costretta ad una esibizione in rimonta, inserendosi comunque in 11° posizione in classifica. 

Per Jennifer e Diletta non termina qui: appuntamento per loro rispettivamente agli italiani FISR di Folgaria e Roana per dimostrare ancora una volta il loro alto livello in pista.

Chiuso il trofeo delle Regioni 2018

Cateni Greta
Greta Cateni al Trofeo delle Regioni 2018

Si chiude ufficialmente oggi l’edizione 2018 del Trofeo delle Regioni, campionato italiano FISR per le categorie Giovanissimi ed Esordienti.

Mirandola, con la proverbiale accoglienza emiliana, è stata teatro di questa manifestazione che ha visto Greta Cateni e Nicola Cervellera impegnati venerdì e sabato. 

Greta, al suo primo anno nelle competizioni di federazione, chiude la gara al 29° posto: tradita dall’emozione la nostra piccolina ha commesso qualche errore durante l’esibizione che non le ha permesso di scalare la classifica. Ottima comunque la sua stagione, che l’ha vista campionessa regionale Toscana e qualificata di diritto per gli italiani.

Nicola, in gara il sabato mattina, ha chiuso in 9° posizione: disco pulito per lui, ma il livello degli altri atleti in gara non ha lasciato spazio. 

Gare concluse per Nicola, che puo’ riprendere gli allenamenti concentrato sulla stagione 2019; Greta invece è attesa a Bologna lunedì per l’ultima giornata dei campionati Italiani UISP. 

Nicola Cervellera
Nicola con Jennifer Possentini ed il tecnico Antonella Potenza

Trofeo Provinciale AICS: grande successo per la manifestazione

AICS-DLF
Tutte le squadre del Trofeo AICS

Si è svolto nella giornata di sabato 16 nell’impianto di pattinaggio delle Fornaci il consueto Trofeo provinciale AICS. Grande partecipazione per la manifestazione organizzata da AICS provinciale Pistoia in collaborazione con tutte le società pistoiesi: numeri che hanno sfiorato i 100 atleti in gara, segno che questo sport ha grande appeal sui giovani. 

Ottimi i risultati per gli atleti del DLF Pattinaggio Artistico Pistoia che nelle moltissime categorie in gara hanno visto spesso i nostri piccoli nei gradini più alti del podio.

Primi Passi Classic Plus
1° Bardelli Kendra

Primi Passi Classic 2010
2° Rossetti Emma
4° Scandagli Angela

Pulcini Master
3° Gaggioli Lavinia

Pulcini Classic Plus
1° Lucarelli Sveva
6° Mochi Giulia

Giovanile Master
1° Cardelli Sara

Giovanile Master Maschile
1° Scorcelletti Amedeo

Giovanile Professional
1° Fusilli Elisa

Ragazzi Classic Basic
1° Ianuario Erika
2° Dionoro Sofia

Ragazzi Classic Plus
2° Cardelli Francesca
7° Giuntini Vanessa

Ragazzi Master
3° Simonetti Giulia

Principianti Classic Basic
4° Topazzi Lavinia
9° Bragalli Gemma
17° Galisto Sara

Principianti Classic Plus
1° Calamai Alice
3° Rossetti Irene
7° Bardelli Asia

Principianti Master
2° Baldi Anna Libera

Pulcini Classic Basic
1° Frosini Martina
6° Briganti Giorgia

A tutti questi ragazzi ed a tutti gli allenatori vanno le nostre congratulazioni, come a tutte le altre società e ad AICS provinciale per  l’organizzazione della gara. Vogliamo ricordarlo ancora lo spirito di questa manifestazione: incontro, aggregazione, scambio, sano sport, divertimento ed un po’ di competizione!

Nerozzi: ottimo piazzamento agli italiani di Calderara

Sati Nerozzi
Nerozzi sati, 5° vicino al podio degli Italiani Obbligatori

Si è conclusa oggi la gara della categoria Azzurri Giovani, Obbligatori, con in gara la nostra Sati Nerozzi. Ottimo piazzamento per lei che, vicinissima al podio, chiude in 5° posizione, con oltre trenta atlete in gara. Complimenti alla nostra Sati che ha saputo tener testa e portare in alto i colori del DLF Pattinaggio Pistoia.

Campionato regionale AICS: ultima tappa a Pisa

Lavinia con il tecnico Giada Bellini

Domenica 17 si è chiuso a Pisa il Campionato Regionale AICS. In gara per il DLF Pattinaggio Artistico Pistoia Lavinia Gaggioli e Sofia Dionoro.

Ottimo risultato nella mattina per Lavinia che ha chiuso la sua esibizione al 23° posto, staccando tutti gli altri atleti pistoiesi, riscattando la gara del sabato.

Sofia Dionoro
Sofia Dionoro con l'allenatore Giada Bellini

Nel pomeriggio è entrata in pista Sofia che ha strappato un buon 17° posto, anche lei classificandosi prima tra le atlete pistoiesi.

Lascia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.